Chi Sono

Dal primo interrail fatto nel lontano 1998, quando ancora internet muoveva i primi passi e ci si spostava guida alla mano, ho capito che viaggiare sarebbe stata la mia piu grande passione. Da quel momento ho iniziato a visitare il mondo in maniera indipendente, a volte con amici, altre in coppia, spesso e volentieri da solo. In questi anni ho cominciato girando in lungo e in largo l’Europa, mi sono poi spostato verso l’Asia (il mio primo amore) per poi scoprire tutti gli altri continenti. Ad oggi ho visitato circa 40 paesi, provato tutte le varietà di rum dal Messico a Panama, valicato Ande e Hymalaya, fatto il bagno in tutti e tre gli oceani, navigato l’intero corso del Mekong alla scoperta del sud-est asiatico, camminato la via della seta attraverso Uzbekistan e Kirgyzstan, ascoltato il canto dei Muezzin a Damasco e Istanbul, mi sono immamorato delle contraddizioni dell’India, ho visto l’immensità del deserto di sabbia nel Sahara e di sale a Uyuni…e so che ancora ho tantissimo da scoprire e vedere.

Nel tempo ho avuto la fortuna di trasformare questa mia passione in lavoro, collaborando come coordinatore di viaggio per società specializzate del settore accompagnando gruppi in giro per il mondo. Esperienza che mi ha insegnato a capire e rispettare le esigenze di ogni viaggiatore.

La somma di queste esperienze mi ha convinto ad aprire laprossimameta.com, perchè se è vero che non faccio nulla che non possiate fare da soli, posso contribuire a  farvi risparmiare tempo, stress, noie e soldi e vivere il viaggio per quello che è: un’esperienza meravigliosa.